Sport Performance Solutions


Siete degli atleti professionisti o amatori? Praticate uno o piu sport con passione ed assiduità? volete migliorare i vostri risultati o semplicemente capire come poter sfruttare al massimo le vostre potenzialità? benvenuti nell’area dedicata a voi e allo sport che tanto amate!

Dopo aver compreso attraverso il colloquio conoscitivo il tipo di sport, il livello di esperienza e gli obiettivi, allora saranno presi in considerazione i seguenti punti chiave:

  • Scelta delle soluzioni logistiche piu adatte alle proprie esigenze, per esempio:

    - Allenamento a domicilio a corpo libero oppure con attrezzi e piccoli attrezzi che si hanno a disposizione;
    - Allenamento in palestra o in piscina;
    - Allenamento all’aperto.

  • Programmazione della preparazione atletica specifica e più adatta al raggiungimento degli obiettivi prefissati;

  • Analisi posturale e test sul controllo motorio per individuare i punti di partenza su cui lavorare. Nel caso di atleti di livello avanzato la postura e la biomeccanica del movimento rappresentano fattori fondamentali che possono influire notevolmente sulla performance atletica.

  • Test di valutazione motoria iniziali e scanditi periodicamente durante tutta la durata della preparazione. I test sono fondamentali per poter monitorare i risultati durante tutto il percorso e variano a seconda del tipo di lavoro specifico effettuato e dallo sport in questione. Se necessario saranno effettuati anche test antropometrici per la valutazione della composizione corporea (plicometria, circonferenze,diametri ossei,...).

Contattami subito per discutere senza impegno la tua preparazione atletica!

P.S.: Il dott.Andrea Varri è preparatore atletico specializzato in sport individuali e di squadra. Possiede le certificazioni più accreditate a livello internazionale nel settore della preparazione atletica: CSCS (Certified Strength and Conditioning Specialist) e Sports Performance Coach Certification (USA Weightlifting). Vedi QUALIFICHE.

Questo servizio si rivolge principalmente a singoli atleti e quindi ad un lavoro prevalentemente individuale. Ogni proposta relativa alla preparazione atletica per squadre sportive verrà valutata singolarmente.