Military Workout ® e TRX ®


Il MILITARY WORKOUT ® è un allenamento funzionale in stile militare che viene svolto sia a corpo libero (esercizi a carico naturale) sia con l’ausilio di piccoli attrezzi: corde, bilanceri, manubri, palle mediche, kettlebells, superfici e pedane instabili sono solamente alcuni esempi di strumenti che vengono utilizzati.

Il MW rappresenta l’occasione per dare una svolta a quella che è la routine classica dell’allenamento in sala pesi. L’elevato impatto cardiovascolare caratterizzato da esercizi anaerobici su base aerobica permette di ottenere ottimi benefici sia in termini cardiovascolari che estetici: ottimale per la tonificazione generale e l’incremento della forza resistente, stravolgente per il metabolismo e davvero sorprendente per il dimagrimento!

Il MILITARY WORKOUT®, a differenza di altri allenamenti in stile militare, si basa su punti chiave ben precisi studiati appositamente per innalzare il più possibile la funzionalità generale dell'allenamento stesso rendendolo completo a 360°. Ecco quali sono i punti principali su cui vengono strutturate le lezioni:

1) Riscaldamento su base aerobica con prevalenza di esercizi di coordinazione e ritmo (circa 15-20min)

2) Fase Centrale:

  • Esercizi mirati all’allenamento della forza esplosiva, forza resistente e forza veloce (recuperi attivi all’interno di circuiti o serie di esercizi)
  • Esercizi mirati al miglioramento dell’equilibrio statico e dinamico sfruttando all’occorrenza superfici e pedane instabili
  • Allenamento apparato vestibolare
  • Esercizi di pliometria arti inferiori e superiori
  • Allenamento del corsetto addominale con esercizi prevalentemente in Core-Stability
  • Esercizi propedeutici di Weightlifting riadattati al fitness
  • Oltre all’equilibrio possono essere allenate altre capacita’ coordinative, in particolare: capacità di reazione, accoppiamento e combinazione del movimento, differenziazione cinestetica e capacità di trasformazione.
3) Fase di defaticamento

4) Stretching

Il MW può essere svolto sia in ambiente chiuso (sala corsi o sala pesi) sia all’aperto (parchi) . Gli allenamenti si rivolgono al singolo individuo come seduta di personal training, a piccoli gruppi da 3-4 oppure a classi da 8-10 persone.

NOTA BENE: Ogni classe viene formata tenendo ben in cosiderazione il livello motorio di ciascun partecipante con l'obiettivo di dare più omogeneità possibile alla classe stessa e individuarne l'intensità di lavoro più adeguata. Requisito fondamentale per poter partecipare a un military workout ®? TANTA TANTA VOGLIA DI ALLENARSI!

Contattami subito per ulteriori INFO!

"MILITARY WORKOUT"® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.



Il TRX ® Suspension Training
L’ allenamento funzionale in questo caso viene portato a un livello superiore...tutti gli esercizi vengono eseguiti in sospensione sfruttando al 100% il carico naturale. E’ una tra le ultime novità made in USA che permette di allenarsi davvero ovunque e a tutti i livelli di intensità!

Non servono molte parole per descriverlo…basta osservare i video per comprendere le potenzialità e la versatilità di questo attrezzo!

Clicca qui per visualizzare i Video

Contattami per INFO e prenota la tua prova gratuita. Solo così potrai comprenderne il vero valore!

P.S.: Il dott. Andrea Varri è esperto in tecniche di allenamento funzionale. Da diversi anni sperimenta tali tecniche su di sé e li propone regolarmente ai suoi atleti stando attendo a valutare con perizia ogni singolo caso. Non tutti gli esercizi infatti vanno bene per tutti! È fondamentale avvicinarsi a queste tecniche di allenamento solamente con l’aiuto di un professionista. Nulla in questo campo può essere improvvisato. Se qualcuno vi propone tecniche di allenamento simili accertatevi che abbia l’esperienza necessaria e le qualifiche opportune.

Andrea si è certificato negli USA come istruttore di TRX e Sports Performance Coach. E’ inoltre membro NSCA e certificato come NSCA-CPT e CSCS. Vedi QUALIFICHE.